Marketing Specialist (F/M) - Settore Wine

Marketing Specialist (F/M) - Settore Wine
Azienda:

Michael Page International Italia S.R.L.



Funzione Lavorativa:

Marketing

Dettagli della offerta

AziendaStorica azienda in forte espansione operante nel settore vitivinicolo.Job DescriptionResponsabilità Principali:Sviluppo Strategico:Progettare e implementare strategie digitali per migliorare la presenza online dell'azienda.Identificare opportunità per la crescita del business attraverso canali digitali.Gestione Sito Web e E-Commerce:Supervisionare, aggiornare e modifiche base del sito istituzionale, come sostituzione immagini, aggiornamenti testi o inserimento sezioni (previa formazione interna).Ottimizzazione dei siti aziendali, avanzando proposte e collaborando con gli enti esterni.Supporto nella risoluzione di eventuali problematiche, legate a bug di sistema, a sistemi di pagamento o spedizioni.Modifica catalogo prodotti e-commerce e relative informazioni, come prezzo, immagini e descrizione.Monitorare le performance delle vendite online e sviluppare strategie per aumentare la conversione.Coordinarsi con il team logistico per garantire la corretta gestione degli ordini onlineMarketing Digitale:Utilizzo dei social media e sviluppo tattiche per aumentare la visibilità e l'engagement.Coordinamento con l'agenzia esterna per allineamento sui focus aziendali e conseguentemente sui contenuti da creare e condividere, definizione del PED delle piattaforme social: Instagram, Facebook e Linkedin. Controllo traduzioni e coerenza comunicativa.Conoscenza di base dei concetti di marketing digitale, compresi social media marketing, content marketing, SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing)Coordinamento con ufficio stampa per la redazione e ottimizzazione nello sviluppo di DEM e newsletter.Analisi e Reporting:Monitorare e analizzare metriche chiave, tra cui traffico web, conversioni e ROI.Fornire report periodici sull'efficacia delle attività digitali, social ed e-commerce.Creazione presentazioni che raccolgano in modo efficace il risultato di progetto/evento offlineCreazione contenuti grafici e copyIdeazione e programmazione nuovi contenuti per social, sito; Supporto nel coordinamento agenzia per realizzazione shooting/video; Copywriting: Capacità di scrivere contenuti efficaci per vari canali di marketing, inclusi siti web, social media, email e descrizioni prodotto; Grafica: Editing foto/video, creazione e modifica presentazioni aziendali ita/eng, volantini promozionali, inviti digitali, modifica etichette, schede tecniche.Supporto in eventi e fiereSupporto nella programmazione e ideazione dei progetti; Adesioni a eventi;Supporto e controllo dei dettagli organizzativi nei tempi prestabiliti, come spedizione vini, definizione menù, invio inviti, recall, ecc.OperativitàProduct placement e/o omaggi: Valutazione eventuali opportunità, contrattualistica, dare disposizione e monitoraggio della spedizione, raccolta del materiale fotografico e dati di visibilità; Grafica: controllo esecutivi di stampa del materiale di consumo (etichette, cartoni, astucci ecc), materiali promozionali (cataloghi, brochure, gadget, calici, ecc.) in fase di pre stampa e alla consegna del materiale per verificarne la conformità. Nel caso di etichette, sarà necessaria l'attenzione alle normative.Controllo e archivio contratti e fatture, registrazione a ciclo passivo degli acquisti marketing a gestionale, coordinamento con ufficio amministrativo per i pagamentiUfficio stampa: controllo e archivio articoli in uscita relativi all'azienda. Inserimento della rassegna stampa mensile nel sito.Comunicazione interna: creare e condivisione in teams e whatsapp delle comunicazioni più importanti, come eventi, pubblicazioni, novità, sponsorizzazioni, premi ecc.Raccolta di materiale grafico/foto/video di diverso taglio a seconda dello scopo e invio a clienti italia o estero, a giornalisti o partner ecc.Competenze ed esperienzaRequisiti:Esperienza comprovata in ruoli similiCapacità analitica e di reporting.Abilità nel lavorare in team e comunicare in modo efficace.Conoscenza e passione per le ultime tendenze e le practice nel settore digitale.Conoscenza base del pacchetto Adobe, come illustrator e photoshop, mailchimp, ShopifyConoscenza del pacchetto microsoft, outlook, excel, ppt, word.Conoscenza lingua inglesePropositività, positività, spirito di iniziativa, organizzazione, praticità, flessibilità, autonomia nella gestione della timeline di progetto, curiosità, attenzione per i dettagliPlus: passione per il vino, conoscenza di wordpress e google Analytics, uso di gestionali aziendaliCompleta l'offertaOttima opportunità di carriera.#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Marketing Specialist (F/M) - Settore Wine
Azienda:

Michael Page International Italia S.R.L.



Funzione Lavorativa:

Marketing

Communication & Marketing Specialist

Axians, brand del Gruppo VINCI Energies, è un global system integrator e player di riferimento per le soluzioni e i servizi ICT. È presente in 35 paesi del M...


Da Axians Italia - Veneto

Pubblicato a month ago

Fundraising & Comunicazione - Anche Per Primaesperienza

Fundraising & Comunicazione - anche per prima esperienzaSiamo un' agenzia di direct marketing e ci occupiamo della creazione di campagne evento - realizzate ...


Da Awa - Veneto

Pubblicato a month ago

Responsabile E-Commerce (Lt)

RESPONSABILE E-COMMERCE    Siretessile srl è un'azienda  consolidata, che opera da più di 45 anni con successo nel settore abbigliamento e tessile. Assume un...


Da Living Business Recruiting - Veneto

Pubblicato a month ago

Marketing Diretto & Comunicazione - Settore Nonprofit

Marketing diretto & comunicazione - Settore non profitSiamo una società di direct marketing e da oltre da 8 anni ci occupiamo della creazione di campagne eve...


Da Awa - Veneto

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-05-23T16:49:42.581Z