Azienda del settore alimentare con sede ad Imola (BO), leader nell'innovazione e nella sostenibilità, per ampliamento organico, ricerca La risorsa, riportando al Director Quality & Manufacturing, avrà responsabilità di gestire e coordinare le attività, i progetti, le persone e i processi dei reparti di miscelazione, confezionamento, logistica. Avrà le seguenti responsabilità: - Sovrintendere il flusso produttivo e i processi dei reparti di riferimento garantendo continuità, efficienza, qualità e sicurezza; - Garantire il monitoraggio e controllo dei KPI attraverso l'estrapolazione dei dati e l'elaborazione di report; - Implementazione e coordinamento di attività e progetti di miglioramento continuo dei reparti di riferimento; - Coordinare e supportare i/le Manager dei reparti di miscelazione, confezionamento e logistica, che saranno suoi riporti diretti, nella corretta gestione dei flussi operativi e delle esigenze dei reparti; - Gestione e supervisione del personale; - Stesura e compilazione delle Job Description con valutazione dei gap di competenze del personale; - Valutazione del piano training dei Team dei reparti e predisposizione dei piani di sviluppo di carriera; - Elaborazione e valutazione delle performance dei Team; - Definizione e assegnazione di obiettivi annuali; - Elaborazione di budget e individuazione di risorse; - Prevedere sistemi volti all'ottimizzazione dei flussi, al contenimento dei costi, all'eliminazione degli sprechi; - Cooperare per il raggiungimento degli obiettivi aziendali; - Supervisione e supporto nella gestione di anomalie di processo e nella Root Cause Analysis, con implementazione di azioni correttive; - Supervisione dei progetti assegnati dalla Direzione; - Supporto nella valutazione e integrazione di nuove tecnologie; - Supporto nell'introduzione di nuovi prodotti/processi; - Supporto alle funzioni di Business Process Analyst e Project Manager nell'implementazione di progetti di Lean Manufacturing e progetti operations; - Supporto nella gestione delle procedure di reparto (validazione, pianificazione formazione). Requisiti fondamentali: - Laurea a indirizzo Gestionale (Ingegneria Gestionale, Ingegneria industriale, ecc.) o Tecnico (Scienze e Tecnologie Alimentari, Chimica, ecc.) o Economico; - Comprovata esperienza in aziende strutturate del settore manifatturiero alimentare; - Comprovata esperienza in ruoli di coordinamento/responsabilità diretta su processi, reparti produttivi/operations; - Comprovata esperienza nella gestione di personale e team di lavoro di medie dimensione; - Master/corsi di specializzazione in Lean Manufacturing e/o Data Management o equivalenti; - Conoscenza approfondita dei processi di produzione e logistica; - Fluente conoscenza della lingua inglese (livello B2/C1); - Ottime competenze informatiche (Outlook, MS Office: Excel, sw gestionali, …). Sono richieste le seguenti capacità e competenze personali: - Ottime doti gestionali e relazionali, oltre che comunicative; - Visione strategica e sistemica tra i vari processi; - Ottime doti analitiche e di sviluppo di nuove soluzioni; - Orientamento al miglioramento continuo; - Predisposizione e orientamento all'autonomia operativa e decisionale; - Spiccata attenzione al rispetto dei requisiti, delle scadenze e della qualità degli output; - Predisposizione al lavoro in ambiente dinamico e sfidante. Inquadramento e modalità di inserimento saranno discussi in sede di colloquio. La selezione ha finalità di assunzione. Sede di lavoro: Imola (BO).