Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Addetto/A Cambio Stampi Senior

Permanent Placement, divisione del Gruppo Openjobmetis dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le...


Da Openjobmetis S.P.A. - Lombardia

Pubblicato a month ago

Operatori Cnc

ALI Spa Filiale di Lodi - Ricerca per importante azienda cliente Operatori CNC .  La figura sarà responsabile della programmazione, dell'impostazione e del f...


Da Ali Spa - Lombardia

Pubblicato a month ago

Addetto/A Alla Preparazione Delle Etichette

Per Azienda che opera nel settore di stampaggio etichette, stiamo cercando: OPERATORE PER TAVOLO DI CONTROLLO che si occuperà di preparare le bobine di etich...


Da Etjca S.P.A. - Lombardia

Pubblicato a month ago

Conducenti Del Futuro - Patente D E Cqc Persone Finanziate Da Atm

CONDUCENTI DEL FUTURO - PATENTE D e CQC PERSONE FINANZIATE DA ATMATM continua a essere punto di riferimento della mobilità, affrontando crescenti sforzi orga...


Da Azienda Trasporti Milanesi Spa - Lombardia

Pubblicato a month ago

Operatori Servizio Ascolto - Operatori Giuridici

Operatori Servizio Ascolto - Operatori Giuridici
Azienda:

Sos Il Telefono Azzurro Ets



Funzione Lavorativa:

Produzione

Dettagli della offerta

Operatori Servizio Ascolto - Assistenti Sociali La Fondazione SOS il Telefono Azzurro ETS dal 1987 è impegnata nella difesa dei bambini e degli adolescenti da ogni forma di abuso e di violenza, promuovendo una cultura di rispetto e valorizzazione dei loro diritti così come sancito dalla Convenzione ONU sui diritti dei bambini. Descrizione della posizione Gli operatori del servizio di ascolto svolgono un ruolo cruciale nel fornire sostegno emotivo, consulenza e informazioni a coloro che ne hanno bisogno.I servizi di ascolto e di emergenza sono operativi 24 ore su 24, 365 giorni all'anno e utilizzano canali multipli (chat, social media, whatsapp e telefono), per ricevere e gestire richieste di ascolto, consulenza o emergenza da parte di minori o di adulti preoccupati per loro. Responsabilità Ascolto Attivo: fornire un ascolto empatico e non giudicante a chi chiama, creando uno spazio sicuro per esprimere preoccupazioni, paure o difficoltà. Fornire Supporto Emotivo: offrire sostegno e consolazione alle persone in difficoltà, specialmente a bambini e adolescenti che possono trovarsi in situazioni emotivamente complesse. Consulenza: guidare attraverso dialoghi costruttivi , offrire consigli pratici e suggerimenti basati sulla formazione e esperienza sul campo. Informazioni e Orientamento: fornire informazioni e orientamenti su servizi sociali disponibili, leggi e regolamenti, risorse locali e nazionali. Segnalazione di Emergenze: riconoscere e segnalare situazioni di emergenza o maltrattamento, garantendo che le autorità competenti siano informate in modo tempestivo. Collaborazione con altri operatori: collaborare con altri professionisti del settore per garantire un approccio olistico alle problematiche presentate. Documentazione: registrare in modo accurato e riservato tutte le informazioni ricevute durante le chiamate, rispettando le linee guida e le normative sulla privacy. Requisiti Capacità di comprendere e rispettare le emozioni degli altri, mostrando comprensione e sensibilità. Abilità nel comunicare in modo efficace, adattando il linguaggio alle diverse fasce d'età e alle esigenze. Rispetto rigoroso delle normative sulla privacy e capacità di gestire informazioni sensibili con riservatezza. Familiarità con le problematiche sociali e familiari, nonché con i servizi disponibili per fornire supporto. Capacità di gestire situazioni stressanti e emotivamente intense mantenendo la calma e la professionalità. Collaborazione efficace con altri operatori sociali e professionisti del settore per garantire un supporto completo. Familiarità con le leggi e le normative pertinenti al lavoro sociale, specialmente quelle riguardanti la tutela dei minori. Diploma di laurea in un campo correlato (servizi sociali, psicologia, sociologia, etc.) Ottima conoscenza dell'inglese e dei principali sistemi informatici Disponibilità a lavorare su turni notturni e festivi Offriamo Offriamo un ambiente di lavoro stimolante e gratificante, dove avrai l'opportunità di fare la differenza nella vita di chi ha bisogno di supporto. Se sei pronto/a ad abbracciare questa sfida e contribuire al benessere della nostra comunità inviaci il cv e lettera di presentazione. Sede di lavoro Milano Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Operatori Servizio Ascolto - Operatori Giuridici
Azienda:

Sos Il Telefono Azzurro Ets



Funzione Lavorativa:

Produzione

Built at: 2024-06-10T03:31:46.205Z