Cosa ti proponiamoMunicipia sta cercando un Project Manager che assumerà la responsabilità e la gestione di progetti complessi nell'ambito della Gestione Sicurezza Urbana della Pubblica Amministrazione.Le soluzioni Municipia supportano le città per evolvere l'attuale modello di pianificazione centralizzata verso uno più aperto e collaborativo, che coinvolge cittadini e imprese. Per attuare questa trasformazione digitale, le città devono realizzare e mettere a disposizione una piattaforma che consenta di migliorare e ottimizzare i servizi digitali esistenti e di incoraggiare la progettazione e la creazione di nuovi servizi. La città diventa così il centro di un ecosistema digitale fiorente, creativo, innovativo e imprenditoriale.Quali saranno le tue attività e responsabilitàAvrai la responsabilità di garantire la perfetta esecuzione dei progetti e dei contratti che ti verranno affidati, nonché la completa soddisfazione del cliente, utilizzando correttamente gli strumenti e le procedure aziendali;Ti verrà chiesto di pianificare, coordinare, gestire e monitorare tutte le attività che costituiscono il ciclo di vita dell'iter sanzionatorio del Codice della Strada e altri Regolamenti dell'Ente in ogni sua declinazione;Dovrai interfacciarti con tutti gli attori, le strutture ed i fornitori interni ed esterni preposti alla realizzazione dei risultati attesi;Avrai il compito di garantire il rispetto delle condizioni contrattuali e di tutti i vincoli di qualità, tempi e costi inerenti ai progetti o le gestioni affidate;Dovrai occuparti di tutti gli aspetti legati alla pianificazione delle attività e alle necessità tecniche ed organizzative di commessa.QUALIFICHE E COMPETENZE RICHIESTEConoscenza del dominio del CDS di almeno tre anniConoscenza delle metodologie di Project Management.Esperienza pluriennale nella pianificazione e gestione dei progetti, nell'analisi degli atti formali di affidamento del servizio, nell'organizzazione delle risorse e nella pianificazione delle attività previste, anche per progetti di particolare complessità.Un'ottima conoscenza della normativa e delle procedure relative alla gestione dell'intero iter amministrativo delle contravvenzioni elevate a seguito della violazione al Codice della Strada ed altre norme di riferimento.Esperienza pluriennale nella gestione dei rapporti con il cliente e una particolare attitudine al problem solving.Spiccate doti comunicative e capacità di interfacciarsi con stakeholder diversi.Esperienza nella gestione di gruppi di lavoro.Cosa cerchiamo nelle nostre persone?Ambizione, che porta a mirare a grandi traguardi e impegnarsi nel miglioramento continuo;Proattività per anticipare e affrontare le sfide con iniziativa;Trasparenza nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi;Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri, manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.SEDE DI INSERIMENTO: Bologna.-SummaryLocation: Bologna (Marconi)Type: Full time