Consulente Adecco ricerca un/una PURCHASING MANAGER per società di respiro internazionale specializzata nella realizzazione e commercializzazione di prodotti elettromeccanici. La risorsa scelta risponderà alla Direzione e lavorerà in totale autonomia per pianificare l'approvvigionamento del materiale necessario e per gestire gli acquisti, i fornitori e la catena di approvvigionamento in modo che gli ordini vengano consegnati in tempo e nel rispetto del budget. Il ruolo sarà autonomo (non prevederà riporti) e sarà caratterizzato da continue interazioni con altre funzioni aziendali (Vendite, Ingegneria e Sviluppo, Amministrazione, Produzione). REQUISITI • Esperienza di 8 anni in nell'Area Acquisti con flussi di acquisto tipici di un'azienda manifatturiera con processi di lavorazioni meccaniche o simili • Solide competenze nella pianificazione e sviluppo degli acquisti; nella gestione documentale di tutto il flusso; nella gestione di fornitori, italiani ed esteri; nel supportare in trattative relative a prodotti tecnici • Capacità di utilizzare il pacchetto MS Office, in particolare Excel, e software gestionali per gli Acquisti • Completano il profilo: ottime doti analitiche e di risoluzione dei problemi; capacità relazionali e comunicative utili per stabilire rapporti positivi con tutti gli interlocutori, interni ed esterni DETTAGLI ASSUNZIONE • Assunzione diretta a tempo indeterminato • Retribuzione commisurata all'esperienza maturata dal candidato scelto • Orario di lavoro: Full Time con disponibilità ad effettuare straordinari • Sede di lavoro: provincia di Bergamo Responsabilità: RESPONSABILITA a) Pianificazione acquisti – attività giornaliera • Pianificare, in autonomia, tutti gli acquisti aziendali, in funzione dei dati storici di acquisto, del piano ordini dei clienti, delle esigenze produttive con il fine di assicurare le forniture necessarie ai reparti produttivi • Definire e impostare i KPI (es: scorte minime, tempi di consegna…) • Definire, in autonomia, dei piani di acquisto generali e specifici per singoli fornitori, in funzione dei KPI e monitorarne l'esecuzione b) Gestione Acquisti – attività giornaliera • Gestire l'intero processo degli ordini in autonomia: - emissione ordini di acquisto e registrazione / gestione dei relativi documenti - coordinamento della logistica e gestione del piano spedizioni (ricezione merce) - fornire supporto al fornitore • Gestire l'intero processo del conto lavoro in autonomia: - emissione ordini di conto lavoro e registrazione / gestione dei relativi documenti - coordinamento della logistica e gestione del piano spedizioni (invio / ricezione merce) - fornire supporto al fornitore c) Sviluppo acquisti – attività non ricorrente • Analizzare autonomamente l'andamento dei costi generali e di dettaglio (es: prodotto, fornitore corrente, nuovi fornitori potenziali, altri fattori) • Supportare nella valutazione di potenziali opportunità (es: riduzione dei costi, modifica della rete di fornitori, introduzione di nuovi processi) gestendo le relative analisi dei dati • Supportare nello sviluppo della rete fornitori, valutando e aggiungendo nuovi fornitori, con il fine di migliorare la rete di approvvigionamento • Supportare nella gestione delle trattative con nuovi fornitori, italiani ed esteri • Supportare nell'implementazione di progetti / iniziative strategiche, con coinvolgimento di altre funzioni quando necessario • Essere responsabile dei risultati, sulla base dei KPI e degli obiettivi definiti dalla Direzione Data inizio prevista: 03/06/2024 Categoria Professionale: Impiegati Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA Città: Mapello (Bergamo) Disponibilità oraria: Consulente Adecco ricerca un/una PURCHASING MANAGER per società di respiro internazionale specializzata nella realizzazione e commercializzazione di prodotti elettromeccanici. La risorsa scelta risponderà alla Direzione e lavorerà in totale autonomia per pianificare l'approvvigionamento del materiale necessario e per gestire gli acquisti, i fornitori e la catena di approvvigionamento in modo che gli ordini vengano consegnati in tempo e nel rispetto del budget. Il ruolo sarà autonomo (non prevederà riporti) e sarà caratterizzato da continue interazioni con altre funzioni aziendali (Vendite, Ingegneria e Sviluppo, Amministrazione, Produzione). REQUISITI • Esperienza di 8 anni in nell'Area Acquisti con flussi di acquisto tipici di un'azienda manifatturiera con processi di lavorazioni meccaniche o simili • Solide competenze nella pianificazione e sviluppo degli acquisti; nella gestione documentale di tutto il flusso; nella gestione di fornitori, italiani ed esteri; nel supportare in trattative relative a prodotti tecnici • Capacità di utilizzare il pacchetto MS Office, in particolare Excel, e software gestionali per gli Acquisti • Completano il profilo: ottime doti analitiche e di risoluzione dei problemi; capacità relazionali e comunicative utili per stabilire rapporti positivi con tutti gli interlocutori, interni ed esterni DETTAGLI ASSUNZIONE • Assunzione diretta a tempo indeterminato • Retribuzione commisurata all'esperienza maturata dal candidato scelto • Orario di lavoro: Full Time con disponibilità ad effettuare straordinari • Sede di lavoro: provincia di Bergamo Responsabilità: RESPONSABILITA a) Pianificazione acquisti – attività giornaliera • Pianificare, in autonomia, tutti gli acquisti aziendali, in funzione dei dati storici di acquisto, del piano ordini dei clienti, delle esigenze produttive con il fine di assicurare le forniture necessarie ai reparti produttivi • Definire e impostare i KPI (es: scorte minime, tempi di consegna…) • Definire, in autonomia, dei piani di acquisto generali e specifici per singoli fornitori, in funzione dei KPI e monitorarne l'esecuzione b) Gestione Acquisti – attività giornaliera • Gestire l'intero processo degli ordini in autonomia: - emissione ordini di acquisto e registrazione / gestione dei relativi documenti - coordinamento della logistica e gestione del piano spedizioni (ricezione merce) - fornire supporto al fornitore • Gestire l'intero processo del conto lavoro in autonomia: - emissione ordini di conto lavoro e registrazione / gestione dei relativi documenti - coordinamento della logistica e gestione del piano spedizioni (invio / ricezione merce) - fornire supporto al fornitore c) Sviluppo acquisti – attività non ricorrente • Analizzare autonomamente l'andamento dei costi generali e di dettaglio (es: prodotto, fornitore corrente, nuovi fornitori potenziali, altri fattori) • Supportare nella valutazione di potenziali opportunità (es: riduzione dei costi, modifica della rete di fornitori, introduzione di nuovi processi) gestendo le relative analisi dei dati • Supportare nello sviluppo della rete fornitori, valutando e aggiungendo nuovi fornitori, con il fine di migliorare la rete di approvvigionamento • Supportare nella gestione delle trattative con nuovi fornitori, italiani ed esteri • Supportare nell'implementazione di progetti / iniziative strategiche, con coinvolgimento di altre funzioni quando necessario • Essere responsabile dei risultati, sulla base dei KPI e degli obiettivi definiti dalla Direzione Data inizio prevista: 03/06/2024 Categoria Professionale: Impiegati Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA Città: Mapello (Bergamo) Disponibilità oraria: Full Time CCNL: Metalmeccanico Industria Livello: Da definire I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). Attiva subito un job alert per ricevere ogni settimana nuovi annunci in linea con la tua ricerca Iscriviti a Trovolavoro ed entra nel database consultato ogni giorno da centinaia di aziende Fai il tuo ingresso nel mondo del lavoro! #J-18808-Ljbffr