Quality Specialist

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Azienda:

Cpl Taylor By Synergos Srl - Ricerca E Selezione Personale Qualificato


Dettagli della offerta

Ci occupiamo di People Management e aiutiamo i nostri clienti nella ricerca e selezione di collaboratori per le loro organizzazioni. Il nostro Partner Si tratta di un'azienda strutturata e di grandi dimensioni, operante nel settore manifatturiero. Realtà storica, da 60 anni operante sul territorio Italiano, con una crescita costante sui mercati nazionali ed Europei, stringendo nel tempo partnership e collaborazioni con i più grandi nomi internazionali del settore logistico e alimentare Il Ruolo     QUALITY SPECIALIST (Rif. ANN171041)   Siamo alla ricerca di un candidato laureato o diplomato, con alle spalle una pregressa esperienza all'interno di uffici qualità di aziende manifatturiere strutturate, da inserire direttamente in organico dell'azienda nostra cliente, con la funzione di  QUALITY SPECIALIST . Il suo ruolo sarà quello di migliorare le performance qualità prodotto, migliorare la formazione operatori di linea sulla qualità e potenziare la fidelizzazione dei clienti chiave. Il candidato si assicurerà il sistematico monitoraggio sulla corretta applicazione delle norme e procedure qualitative in produzione, contribuendo alla definizione di soluzioni sulle problematiche interne mediante analisi e tecniche di problem solving strutturate.   Compiti e responsabilità  •            Collaborare con il Responsabile Qualità nella elaborazione del piano di audit, secondo le periodicità e priorità previste dalle politiche aziendali, identificando le aree di analisi, i parametri-chiave da analizzare e la definizione delle check list per le verifiche di prodotti e processi •             Curare lo svolgimento degli audit qualità previsti, interni od esterni, valutando le diverse fasi dei processi di lavoro e l'efficacia dei sistemi organizzativi, verificandone la corrispondenza alle normative del SGQ, confrontandosi con i Responsabili dei vari settori o i referenti esterni e provvedendo alla redazione e registrazione degli esiti, comprensivi delle raccomandazioni per la soluzione di situazioni anomale •             Provvedere all'apertura, monitoraggio e chiusura e segnalazione di "Non conformità" interne ed esterne, curando la gestione della relativa reportistica, coerentemente con le procedure aziendali e confrontandosi con le funzioni aziendali coinvolte sui provvedimenti da intraprendere •             Provvedere all'apertura, monitoraggio e chiusura dei reclami da clienti, curando l'attività di risposta al cliente, coerentemente con le procedure aziendali •             Assicurare interventi di monitoraggio periodico sulla soddisfazione dei clienti e valutarne gli esiti, anche attraverso relazioni dirette con clienti-chiave, predisponendo la relativa reportistica e rendendola disponibile alle funzioni aziendali interessate •             Predisporre e implementare i programmi di formazione del personale relativamente al sistema Qualità, definendo contenuti e calendari per interventi sia di tipo istituzionale, per risorse neo inserite, sia specifici, in funzione di esigenze quali l'implementazione di nuove procedure e miglioramenti nelle fasi di lavoro a seguito di reclami di clienti, favorendo la diffusione di una "cultura della qualità" •             Provvedere alla redazione e all'aggiornamento di procedure e istruzioni operative, fornendo indicazioni ai diversi operatori di processo (Responsabili e Capi Intermedi), secondo le modalità descrittive e i criteri di diffusione previsti dalle metodiche aziendali e nel rispetto delle norme del SGQ •             Contribuire per quanto di sua competenza alla redazione e all'aggiornamento della normativa interna del "sistema qualità" (manuale della qualità, procedure, istruzioni operative, moduli), secondo le modalità descrittive previste dalle metodiche aziendali e nel rispetto delle norme del SGQ, provvedendo alla distribuzione della documentazione, in coerenza con le procedure interne e la normativa vigente •             Assicurare una piena collaborazione agli enti certificatori e agli auditors dei clienti in occasioni di verifiche o di richieste, fornendo tutte le informazioni e la documentazione richiesta e coadiuvandoli nelle attività di analisi Requisiti richiesti         Diploma ad indirizzo tecnico-Laurea triennale e/o magistrale in ingegneria gestionale, chimica         Almeno una precedente esperienza (3 – 4 anni) all'interno di uffici qualità presso aziende modernamente organizzate, operanti a ciclo continuo         Preferibili conoscenze ed esperienze in tema NORMATIVE ISO 9001, TECNICHE LEAN MANUFACTURING         Buona conoscenza del gestionale SAP         Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Ben gradita la conoscenza di una     seconda lingua straniera, con preferenza per la lingua Tedesca   Completano il  profilo         Esperienza nella gestione delle persone         Capacità analitiche         Proattività, doti di leadership, orientamento al risultato         Propensione al lavoro di squadra, doti di intelligenza emotiva   Inquadramento offerto Inquadramento secondo CCNL Cartotecnico, contratto e retribuzione in linea con l'esperienza del candidato. Se troveremo il tuo CV in linea con i requisiti richiesti, verrai contattato/a dal nostro Talent Acquisition Specialist. *Nel caso non ci fosse possibile contattarti per questo progetto di ricerca, rimane il nostro impegno a considerarti per altre posizioni in linea con il tuo profilo professionale. Sede di lavoro: Parma Nord, 43123 (PR)   Prima di inviarci il tuo CV verifica sul nostro sito se la ricerca è ancora attiva. Clicca su https://cpltaylor.it/annunci/#/ e inserisci il codice dell'annuncio.   I Candidati  sono invitati a leggere  l'informativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. Eu 679/2016 (GDPR)  sul sito www.cpltaylor.it  autorizzando il trattamento  dati personali. Le offerte sono rivolte a tutti i candidati senza differenza di genere (L.903/77).   CPL & Taylor  By Synergos Srl Ricerca e Selezione del Personale - Aut. MLSPS Prot.13/I/0008775 Mantova – Parma – Verona – Modena - Brescia Centralino Unico: +39 0376 324703


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Quality Specialist
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