Responsabile Amministrazione Operativo

Responsabile Amministrazione Operativo
Azienda:

Cimes Srl



Funzione Lavorativa:

Amministrativo

Dettagli della offerta

Salva questa offerta di lavoro con il tuo attuale profilo LinkedIn, oppure creane uno nuovo. Salva questa offerta di lavoro con il tuo attuale profilo LinkedIn, oppure creane uno nuovo. Solo tu puoi vedere la tua attività relativa a ricerche di lavoro. Email Piacere di rivederti Accedi per salvare "Responsabile amministrazione operativo" presso CIMES SRL . Invia un messaggio diretto all'autore dell'offerta di lavoro da CIMES SRL C.i.me.s. srl, azienda operante nel settore dell'automazione industriale, il cui core business è la progettazione e realizzazione di impianti customizzati per il settore ceramico e loro relativa installazione e assistenza post vendita, si trova attualmente in una fase di forte evoluzione, sia per quanto riguarda i processi interni e gestionali, sia di struttura organizzativa e di comando. Collaborando a stretto contatto con il Coordinatore dell'area Finanza e Controllo (e all'occorrenza con il C.E.O.), la risorsa selezionata si occuperà della definizione degli obiettivi e delle linee guida per il miglioramento dell'organizzazione del sistema di governo amministrativo e fiscale aziendale, avendo l'opportunità di portare queste logiche ex novo nel sistema ERP che verrà installato e parametrizzato entro il 2024. In particolare: · è responsabile degli adempimenti di legge e relative scadenze in materia contabile, fiscale e amministrativo, avvalendosi del supporto e interazione diconsulenti esterni in questi ambiti e curando i rapporti con dottori commercialisti, fiscalisti e revisori contabili; · garantisce la correttezza, completezza e trasparenza di tutti i documenti rappresentativi delle dinamiche economiche, finanziarie e patrimoniali societarie, arrivando fino alla chiusura del bilancio civilistico e consolidato; · effettua, direttamente o a supporto del personale dell'area amministrativa, registrazioni contabili sia semplici che complesse, per quanto riguarda (a titolo esemplificativo ancorché non esaustivo) contabilità generale e IVA, ciclo attivo e passivo, scritture di assestamento, cespiti e magazzino e annessa archiviazione documentale; · cura i rapporti con banche e istituti di credito, gestendo l'attività di tesoreria (riconciliazione bancaria, cash flow consuntivo e previsionale, controllo affidamenti, condizioni bancarie e centrale dei rischi, stato pagamenti) e di programmazione finanziaria ordinaria, ottimizzando gli oneri finanziari; · gestisce, in collaborazione con consulente del lavoro e studio paghe esterno, l'amministrazione del personale dipendente (circa 30 ULA), sia per quanto riguarda assunzioni sia per quanto riguarda cessazioni; · supporta il coordinatore area Finanza e controllo relativamente lo sviluppo di progetti strategici (gestendo le richieste di natura ordinaria e straordinaria provenienti da C.E.O. e management) e l'elaborazione ed analisi mensili dei dati economici, finanziari e patrimoniali con predisposizione della relativa reportistica; · sporadicamente, curerà l'organizzazione di riunioni, eventi aziendali e altre attività di supporto all'area commerciale. La risorsa ideale dovrà possedere i seguenti requisiti: ·Diploma di Ragioneria e/o Laurea in discipline economiche e/o aziendali; · Comprovata esperienza in ruoli analoghi maturata in contesti aziendali mediamente strutturati; · Approfondita e dettagliata conoscenza della gestione amministrativa; · Ottime capacità comunicative e di relazione, trasversalmente a tutti i livelli e ruoli aziendali e di organizzazione; · Approccio propositivo, proattivo, analitico e innovativo, dove una sana cultura del confronto e del miglioramento continuo devono essere alla base dell'attività quotidiana; · Forte senso delle priorità, con piena capacità di organizzare autonomamente il proprio lavoro, nell'ambito delle mansioni affidategli, e nel rispetto delle scadenze concordate; · Conoscenze informatiche avanzate (Microsoft Excel, PowerBI su tutti) e della lingua inglese. C.i.me.s. Srl, a completamento dell'offerta, offre: · Contratto a tempo indeterminato, previo superamento del periodo di prova da CCNL applicato; · Possibilità di avere orario flessibile; · Possibilità di avere part-time a 6 ore giornaliere; · RAL commisurata all'effettiva esperienza maturata; Livello di anzianità Livello di anzianità Direttore Tipo di impiego Funzione lavorativa Funzione lavorativa Management e Industria manifatturiera Settori Settori Fabbricazione di macchinari di automazione Le referenze raddoppiano le tue probabilità di ottenere un colloquio presso CIMES SRL Ricevi avvisi per le nuove offerte di lavoro per Responsabile amministrazione in Maranello . Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo (m/f/x/d) Responsabile amministrativa/o – associazione di categoria Senior Accountant/Responsabile Amministrativo Stiamo creando un modo nuovo per condividere le conoscenze della community. Gli esperti aggiungono informazioni direttamente a ogni articolo, che all'inizio viene generato con l'aiuto dell'intelligenza artificiale. #J-18808-Ljbffr


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Responsabile Amministrazione Operativo
Azienda:

Cimes Srl



Funzione Lavorativa:

Amministrativo

Addetto/A Alla Segreteria Service

Hofmann Services ricerca per Società Cliente:   Addetto/a alla segreteria service   Il profilo sarà inserito all'interno dell'Ufficio di segreteria della Div...


Da Hofmann Services Bergamo - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Segretario/A Commerciale

MAW S.p.A. divisione Search and Selection è alla ricerca, per azienda operante nel settore dei servizi, di un/a: SEGRETARIO/A COMMERCIALE La risorsa, inserit...


Da Maw S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Addetto/A Back Office Preventivazione

Hofmann Services ricerca per Società Cliente: Addetto/a back office gestione preventivi   Il profilo sarà inserito all'interno dell'Ufficio Preventivazione d...


Da Hofmann Services Bergamo - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Stage Back Office Commerciale

Assago (MI) | 12 Mesi | 700€ /mese Descrizione posizione La risorsa, sotto la supervisione del tutor aziendale, si occuperà delle seguenti mansioni: - gestio...


Da Fourstars Impresa Sociale S.R.L. - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-06-02T05:59:22.248Z