Ali Agenzia per il lavoro SpA, Società specializzata nella somministrazione e ricerca e selezione di personale, ricerca per azienda cliente del settore arredamento industria 1 Responsabile Operations. La risorsa lavorera' sotto le dirette dipendenze della Direzione generale, dovra' assicurare la competitivita' dell'assetto produttivo in termini di costi, livello di prestazioni e disponibilita' dei materiali, attraverso l'aggiornamento tecnologico degli impianti, dei processi produttivi e delle risorse utilizzate. PRINCIPALI ATTIVITA' Effettua analisi dei processi produttivi/logistici e propone piani di investimento e di efficientamento del processo produttivo; Monitora attentamente tutti gli aspetti del processo produttivo mediante l'utilizzo di KPI specifici al fine di individuare eventuali inefficienze; Supervisiona e monitora la pianificazione delle attivita' produttive; Supervisiona e monitora la pianificazione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie; Coordina la formazione e supervisione del personale produttivo e concorre alla relativa valutazione; Collabora con i fornitori esterni e con i responsabili degli altri reparti per garantire un flusso costante di materiali ed informazioni necessarie al processo produttivo; Supervisiona la sicurezza sul lavoro. KEY REQUIREMENTS Competenze in operations management e supply chain management; Conoscenza approfondita delle strutture aziendali e dei processi produttivi; Esperienza in project management; Comprovate capacita' organizzative e gestionali; Capacita' manageriali e di leadership; Doti comunicative e di problem solving; Capacita' di gestione dello stress; Conoscenza approfondita nell'uso di Excel e software per creazioni di layout di fabbrica 2D (Autocad o similari). Esperienza di almeno 6/8 nel ruolo Rappresentano un plus Laurea in Ingegneria Gestionale o Meccanica e la conoscenza delle metodologie Lean Production. Si offre trattamento contrattuale commisurata alla seniority maturata dal/dalla candidato/a prescelto. Luogo di lavoro: Pesaro by helplavoro.it