Creazione, Definizione e Gestione nuovi processi Quality & ComplianceImplementazione ed ottimizzazione processi e procedure, CertificazioniAzienda Leader settore Logistica, Movimentazione materiali e Spedizioni.Riportando e lavorando a stretto contato con l'Amministratore Delegato, la figura ricercata avrà il compito di garantire la corretta e costante gestione, progettazione, implementazione monitoraggio e miglioramento del Sistema di Gestione della Qualità (SGC). Avrà autorità per quanto riguarda il rispetto e l'applicazione della normativa e si occuperà di riorganizzare ed efficientare tutto ciò che riguarda l'area Quality & Compliance dell'azienda.Nello specifico si occuperà di:Gestione della Qualità e della Compliance aziendaleImplementare nuovi processi e procedure mirate al miglioramento ed efficientamento della QualitàImplementare processi, metodi ed azioni necessarie a garantire la conformità dei processi e dei prodotti al sistema di gestione qualitàCreare e Gestire i progetti di miglioramento continuoImplementare e monitorare gli indicatori di performance qualitativi interni con la relativa reportisticaMonitorare i processi produttivi interni e presso i Clienti/fornitori effettuando i dovuti auditGestire i rapporti con i clienti al fine di rispettare gli standard qualitativi richiestiCoordinare il team dell'ufficio qualitàGestire i processi e gli standard di Compliance definitiGestire il SGQ aziendale attraverso la redazione e l'aggiornamento del Manuale Qualità e documenti collegatiAnalizza, mappa e controlla e i processi aziendali al fine di garantire sempre la coerenza del sistema e la conformità delle esigenze, ridefinendoli quando necessario.Gestisce la pianificazione e conduzione audit interni per monitorare il rispetto del SGQ, redige i relativi verbali auditSi interfaccia con gli RDF per valutare le Azioni Correttive/Preventive monitorandone l'attuazioneGestisce il rapporto con l'Ente CertificatoreSupervisiona la gestione Non Conformità, e l'implementazione delle raccomandazioni emerse durante i riesame del SGQForma ed informa il personale in merito agli strumenti della qualità che l'azienda adotta e promuove l'impegno al rispetto della Qualità come elemento chiave della Vision aziendaleSupporta la DIR, il COO e gli RDF nella valutazione degli Outsourcer e dei fornitori esterniCompetenze ed esperienza Si richiede:Laurea in materie tecniche o scientifiche (idealmente Ingegneria, Ingegneria Gestionale, Economia o similare)Pregressa esperienza di almeno 5/10 anni nel ruolo specifico di responsabile/Implementazione processi di qualitàPregressa esperienza in contesti caratterizzati da elevate complessità produttive e fast (preferibile la provenienza dal settore Automotive / Automazione)Pregressa esperienza in realtà in cui vengono applicati processi di continuous improvementConoscenza approfondita delle metodologie Lean e Six SigmaOttima conoscenza della lingua IngleseDoti relazionali e comunicativeCapacità di leadershipApproccio fortemente strutturato all'analisi e soluzione di problemi.Michael Page è parte di PageGroup. La società Michael Page International Italia S.r.l. ha sede in Milano, 20122, Galleria Passarella 2, CF/P.I 12209980155#J-18808-Ljbffr