L'AZIENDA Importante gruppo alimentare, tra i leader nel proprio settore sui mercati internazionali, in costante sviluppo e con importanti piani di investimento, in riferimento sia al core business che a strategie di diversificazione. IL RUOLO La figura sarà responsabile di attività e progetti relativi alla creazione e sviluppo del packaging di prodotto, occupandosi di definizione delle caratteristiche tecniche e di design, verifica e ottimizzazione della fattibilità tecnico-economica, elaborazione e aggiornamento delle distinte basi. Svolgerà quindi, più in dettaglio, le seguenti mansioni: Inserimento anagrafiche articolo; Creazione distinte basi; Creazione Cicli di lavoro; Attribuzione Prodotti/Cicli di lavoro; Valorizzazione distinte basi; Progettazione nuove fustelle cartoni/etichette; Coordinamento con le altre funzioni aziendali (Produzione, Commerciale, Marketing, Qualità e Acquisti) per fattibilità tecnica nuovi prodotti, approvazioni grafiche e richieste aperture codici articolo; Approvazioni Materiali Stampatori; Archivio Approvazioni Grafiche / Fustelle; Richiesta Aggiornamento Schede Tecniche Materiali Fornitori; Schede Tecniche e Logistiche Prodotti. In un contesto in costante evoluzione gestionale, la risorsa, oltre a svolgere direttamente attività operative, potrà sviluppare ulteriormente struttura, processi e organizzazione dell'Ufficio Tecnico, di cui sarà il referente, per adeguarli alla crescita aziendale. Sede di lavoro: UMBRIA. La rilevanza e la qualità del contesto aziendale e le condizioni di inserimento rendono la posizione di sicuro interesse. I CANDIDATI Formazione: è gradita una formazione di livello universitario, ma si valuteranno anche candidati in possesso del solo diploma che abbiano acquisito le competenze di ruolo in contesti qualificanti; Lingue straniere: una buona conoscenza dell'inglese sarà fattore preferenziale; Competenze informatiche: competenze nell'uso di moderni strumenti informatici e di software di progettazione grafica e di prodotti cartotecnici e i moduli MM e PP di SAP; Esperienza: i candidati hanno sviluppato esperienze in linea con quelle richieste, occupandosi quindi di sviluppo del packaging in aziende dinamiche e caratterizzate da ampiezza e profondità della gamma prodotto. È fattore di positiva valutazione esperienza nel settore alimentare o comunque in aziende del Largo Consumo, ma si valuteranno anche altre provenienze settoriali, se da contesti comunque orientati al marketing di prodotto.