Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Kering Operations Invoicing Support (Fixed Term)

KERING OPERATIONS Invoicing Support (Fixed Term) page is loaded KERING OPERATIONS Invoicing Support (Fixed Term) Apply locations NOVARA time type Full time p...


Da Kering Sa - Piemonte

Pubblicato a month ago

Addetto Banco Gastronomia

Adecco Chieri è alla ricerca di un/a Addetto/a Banco Gastronomia per un'azienda situata a Pino Torinese. Requisiti: - Diploma - Gradita esperienza nel set...


Da Adecco Italia S.P.A. - Piemonte

Pubblicato a month ago

Strategic Client Executive

Strategic Client Executive page is loaded Strategic Client Executive Apply locations Remote time type Full time posted on Posted Yesterday job requisition id...


Da Le018 Zelis Healthcare, Llc - Piemonte

Pubblicato a month ago

Receptionist

Multinazionale ricerca la figura del RECEPTIONIST La risorsa, inserita all'interno del team della logistica, si occuperà di: - rispondere alle chiamate - eme...


Da Dreamsalb Di Giuseppe Viterale - Piemonte

Pubblicato a month ago

Responsabile Unità Reclami

Responsabile Unità Reclami
Azienda:

Italgas Spa



Funzione Lavorativa:

Servizio clienti

Dettagli della offerta

Seleziona la frequenza (in giorni) di ricezione di un avviso:
Responsabile Unità Reclami Torino, IT
Responsabile Unità Reclami Attività:
• Presiedere il processo di gestione delle richieste di reclamo e di informazioni in ottemperanza a quanto previsto dalla attuale Regolazione e monitorando il rispetto delle tempistiche e dell'economicità del processo;
• Coordinare il team di risorse che devono fornire risposte chiare, tempestive ed esaustive alle segnalazioni provenienti da diversi canali interni ed esterni all'Azienda;
• Avere una efficace capacità relazionale da modulare a seconda del contesto e degli interlocutori;
• Analizzare gli andamenti e le dinamiche delle richieste provenienti dai vari stakeholders interni ed esterni;
• Presiedere efficacemente l'Unità Customer Care nella proposta e nell'implementazione di progetti di miglioramento operativo;
• Verificare i processi esistenti nel perimetro dei Reclami per identificare i potenziali miglioramenti e presiederne il processo di implementazione;
• Partecipare attivamente a progetti ed iniziative strategici per la Direzione Commerciale;
• Contribuire attivamente per introdurre nuovi efficientamenti in termini di costi e tempi di lavoro;
• Contribuire alla diffusione delle best practice;
In particolare, il candidato si occuperà delle seguenti attività:
• Presiedere il processo di gestione delle segnalazioni che pervengono dai diversi stakeholder sia internamente che con il supporto di fornitori esterni, garantendo un efficace ed efficiente rapporto make or by;
• Interazione con le varie Unità aziendali (Legale, Commerciale ed in particolare tutta la struttura di territoriale) per fornire indicazioni e/o per risolvere problematiche derivanti da particolari necessità sollevate dai Clienti finali o dalle Società di Vendita;
• monitoraggio dello stato avanzamento delle attività in essere al fine di presiederne la riduzione di tali segnalazioni;
• presidio del processo di controversie normate;
• relazionarsi in appositi incontri virtuali con le Società di Vendita per analizzare le richieste e darne puntuale riscontro;
• redazione reportistica di direzione e operativa; 
• monitoraggio dei KPI previsti dalla regolazione individuando azioni correttive per raggiungere gli obiettivi fissati;
• proposta di revisione e integrazione dei KPI interni in coerenza con il variare delle politiche e degli obiettivi aziendali.
• Analisi delle performance dei processi di reclamo con individuazione di aree di rischio e/o di opportunità;
• Disegno di piani azione per realizzare miglioramenti significativi in termini di efficacia ed efficienza attraverso anche l'utilizzo di leve gestionali, tecnologiche di processo;
• Coordinamento di attività progettuali, monitoraggio avanzamento e misurazione benefici rispetto a business case strutturati;
• Supervisione, implementazione ed avvio in produzione di soluzioni informative e di processo per il perimetro di competenza.
 
Requisiti:
• Esperienza di almeno 2 anni in un ruolo analogo;
• Competenze operative di settore;
• Capacità di analisi ed interpretazione dei dati e delle variabili economiche;
• ottima proprietà degli applicativi Office soprattutto di Excel e Power Point;
• Skills analitici;
• Competenze di gestione base di progetti di miglioramento;
• buona conoscenza della lingua inglese.
 
#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Responsabile Unità Reclami
Azienda:

Italgas Spa



Funzione Lavorativa:

Servizio clienti

Built at: 2024-05-29T03:00:06.651Z