La risorsa individuata, dopo un periodo di Onboarding e formazione tecnica e specifica, avrà le seguenti responsabilità: Analizzare il territorio di riferimento con l'obiettivo di individuare nuove opportunità di business di settore e clienti Gestire in autonomia e sviluppare il portafoglio clienti Corporate assegnato secondo il programma di attività concordate con il Sales Director, di rinnovo contrattuale, up selling e cross selling, con obiettivi di fatturato, marginalità e customer satisfaction Raccogliere le informazioni propedeutiche alla preparazione dell'offerta ed effettuare le analisi preliminari Gestione a 360 gradi dell'intero processo di vendita a stretto contatto con l'ufficio tecnico Predisporre e presentare i progetti tecnico/operativi e le relative offerte economiche, così come la documentazione necessaria per la predisposizione del contratto Elaborazione della proposta commerciale e relativo follow-up con il cliente Visita perioda presso clienti prospect e assegnati La risorsa ideale presenta i seguenti requisiti: Pregressa esperienza in ruoli Sales per la vendita di software ERP Attitudine a gestire e portare a termine tutte le attività di gestione della relazione con il cliente con un elevato grado di autonomia Ottime capacità relazionali e negoziali specialmente in contesti di trattative complesse costante attenzione all'esigenze del mercato ed alle necessità del cliente Forte orientamento al risultato, al problemsolving e al lavoro in ambienti dinamici e proattività Gestione autonoma di clienti e dell'intero ciclo di vendita, autonomia nell'organizzazione dell'agenda quotidiana. Completano il profilo: capacità di interfacciarsi su differenti livelli, ottime doti comunicative, precisione ed accuratezza, la disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio assegnato Ottima opportunità di carriera. Per importante, solida e strutturata azienda operante nel settore IT, in forte espansione, ricerchiamo una figura di Sales Account Software ERP da inserire sulla sede di Parma, per attività di potenziamento della rete commerciale.