Per noto player operante in ambito Telco ricerchiamo un Sales Account Manager – PA. All'interno di un team dedicato, il ruolo consiste nel guidare le opportunità di vendita, facendo leva sull'intera gamma di servizi e soluzioni offerti dal cliente, al fine di raggiungere gli obiettivi individuali e di squadra. Una stretta collaborazione interna e un approccio consultivo orientato al cliente sono fondamentali per massimizzare i risultati. Sarà responsabile dello sviluppo commerciale attivo e garantirà l'efficacia dei servizi e delle soluzioni offerti. Sarà in grado di anticipare le tendenze di mercato per cogliere prontamente nuove opportunità. Gestire e sviluppare il portafoglio clienti con una particolare focalizzazione sull'hunting; Presentare e personalizzare l'intera gamma di prodotti e servizi per soddisfare le esigenze dei clienti. Contribuire attivamente all'evoluzione delle strategie di vendita e dei processi condividendo le migliori pratiche. Monitorare la soddisfazione dei clienti e le tendenze di mercato per individuare nuove opportunità. Sviluppare strategie commerciali ben strutturate. Esperienza di vendita di almeno 2-3 anni in contesti internazionali e complessi. Esperienza nella vendita di servizi, preferibilmente soluzioni IT/ICT (Cloud, Analytics, Sicurezza, IoT). Esperienza diretta nella gestione dei clienti PAC e/o PAL. Elevate competenze commerciali. Ottime capacità di relazione e negoziazione. Proattività e capacità di risolvere problemi. Orientamento ai risultati. Sede di lavoro: Roma . L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.