Per un azienda leader nell'ambito della Difesa e Cybersecurity cerchiamo un Security Service Manager.
Responsibilities supervisionare che l'erogazione dei servizi gestiti (MSS) e non, avvenga in maniera efficace ed efficiente, mettendo in campo tutte le azioni necessarie affinché ci sia rispondenza agli impegni contrattuali assunti (SLA) e dedicandosi quotidianamente al Continual Service Improvement;rappresentare l'interfaccia principale verso il Cliente nonché il punto di raccordo e coordinamento delle attività delle verticali tecniche di Leonardo adibite all'erogazione dei servizi;organizzare e condurre le SERVICE REVIEW periodicamente con i Clienti, nelle quali rappresenta l'andamento dei servizi erogati, gestisce eventuali criticità e propone soluzioni, l'adozione di nuove tecnologie e/o migliorie di processo;coordinare eventuali escalation in caso di incidenti gravi/change che possano impattare l'erogazione dei servizi;durante la fase di on-boarding, assume il ruolo di Service On-boarding Manager per il governo delle attività e la raccolta delle informazioni necessarie per definire gli step necessari e gli elementi chiave per l'attivazione dei servizi di sicurezza previsti dal contratto;redige e mantiene costantemente aggiornati i deliverable di pertinenza; Your Profile Laurea in discipline tecniche (STEM) o cultura equivalente;Valutiamo diverse seniority:Junior (1-2 anni di esperienza con tematiche Cyber che abbiano voglia di mettersi in gioco con un ruolo meno tecnico)Senior (5-10 anni di esperienza lavorativa di cui almeno 5 in ambito Cyber Security e/o Security Service Manager e/o ruolo di Management).Esperienza nella conduzione di progetti in ambito Cyber Security, in contesti multidisciplinari e multi-servizi;Esperienza nella redazione di documentazione di pertinenza, capacità di supporto alle verticali operative adibite all'erogazione dei servizi CyberResponsabilità e capacità di gestione su gruppi funzionali di lavoro eterogenei, sia locali che remoti;Esperienza, seppur breve, all'interno di gruppo tecnico adibito all'erogazione di servizi Cyber gestiti;Competenze e conoscenze tecniche tecniche:Servizi erogati da un SOC e da un Digital Center;Fasi di avvio dei servizi gestiti, erogati da un SOC;Parametri tecnici che caratterizzano ciascun servizio erogato da un SOC;Principali vettori di attacco nel panorama attuale;Fasi di un attacco di tipologia ATP;Framework NIST e della relativa mappatura con i servizi erogati da un SOC/Digital Center;Contenuti del Framework ITIL;Principali tecnologie in ambito Cyber Security (WAF, PROXY, ANTISPAM, FIREWALL, IDS/IPS, SIEM, EDR/MDR);Rappresenterebbero un plus, competenze tecniche verticali per l'erogazione di servizi Cyber e/o gestione sistemistica/applicativa di qualche tecnologia di settore.
Conoscenze linguistiche: Lingua Inglese livello B1 o superiore;Competenze comportamentali: Capacità di analisi, problem solving, team working e proattività; Rappresenterebbe un plus il possesso delle seguenti certificazioni:
ITIL v4;CISM;CISSP;ECIH;CEH;
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