Per uno dei nostri Partner, siamo alla ricerca di un Senior Analyst ServiceNow. La risorsa si occuperà di attività legate all'Incident management e ricoprirà il ruolo di Analista Senior ServiceNow. Attività : Analisi dei requisiti di compliance derivanti dalla normativa DORA ed esecuzione delle attività di sintesi dei dati raccolti. Sviluppo di analisi e requisiti funzionali per l'adattamento del processo di incident management in ServiceNow ai requisiti derivanti dalla normativa. Implementazione e configurazione dei processi aziendali. Ruolo di SPOC per le attività necessarie a garantire la compliance di ServiceNow (lato processo Incident) alla normativa DORA. Collaborazione con altri dipartimenti e team per garantire un'adeguata integrazione e utilizzo di ServiceNow in tutta l'azienda. Esecuzione di UAT relativamente all'implementazione dei requisiti funzionali espressi. Creazione di reportistica ad hoc sullo stato di avanzamento delle requisizioni e delle implementazioni. Supporto alla formazione degli utenti e gestione delle richieste relative a ServiceNow, risolvendo eventuali problematiche. Competenze richieste: Esperienza di lavoro in ambito IT Operations di almeno 3 anni. Laurea triennale o magistrale in informatica, tecnologia dell'informazione o in un campo correlato. Conoscenza del framework ITIL, con particolare enfasi sul processo di Incident management. Conoscenza approfondita delle logiche di funzionamento del Backend di ServiceNow, in particolare della struttura e delle configurazioni relative al modulo di Incident Management e Catalog. Esperienza comprovata nella definizione dei requisiti funzionali, garantendone una corretta implementazione all'interno dei processi gestiti da ServiceNow (Incident management). Ottima conoscenza della lingua inglese (fluente). Utilizzo avanzato Excel / PPT. Ottime capacità di comunicazione, collaborazione , Problem solving. Soft skills di autonomia, orientamento al risultato, empatia, flessibilità, volontà e rapidità di apprendimento. Modalità di lavoro: full remote