SENIOR PROJECT MANAGER (Settore Edilizia e Ambiente) - H2425903 - Italia/Veneto/TrevisoIl nostro cliente è un gruppo operante nel settore ambientali e delle costruzioni, sto selezionando un/a Senior Project Manager esperto/a nel settore Edile in riporto diretto del Direttore Tecnicosede di lavoro: TrevisoIl Project Manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza.Il Senior Project Manager (SPM), rispondendo gerarchicamente al Direttore Tecnico, ha il compito di supervisionare e garantire l'esecuzione corretta e efficiente di un'Appalto, coordinando le attività del cantiere, gestendo il budget e il cronoprogramma.E' responsabile della corretta esecuzione dell'appalto, assicurandosi che tutte le attività siano eseguite in conformità ai tempi e ai costi previsti. Collabora con il team tecnico e con i fornitori per garantire il successo del progetto.Principali AttivitàGestione Economica e Temporale del Progetto:Redigere e monitorare il budget della commessa, cercando possibili ottimizzazioni.Redigere e monitorare il cronoprogramma lavori, assicurandone il rispetto.Monitorare l'approvvigionamento di materiali/risorse e coordinare con l'ufficio acquisti.Supervisionare le fasi di progettazione ed esecuzione della commessa.Supportare l'ufficio acquisti per gli approvvigionamenti e gestire le varianti in corso d'opera.Esecuzione dell' Appalto:Pianificare e organizzare le attività di cantiere.Presentare reportistica relativa all'avanzamento dei lavori.Gestire i report di avanzamento lavori.Coordinare lo staff tecnico assegnato alla commessa.Gestire eventuali problematiche durante l'avanzamento dei lavori.Presidiare l'interfaccia tecnico/programmatica con tutti i soggetti coinvolti.Assicurare la corretta chiusura della commessa e la restituzione delle aree di cantiere.Dirigente alla Sicurezza: - Delegato alla sicurezza e ambiente, assicurando il rispetto delle normative. - Coordinare le risorse umane assegnate alla commessa.Competenze RichiesteCompetenze Tecniche:Esperienza in opere pubbliche di infrastrutture o edilizia.Conoscenza di software di settore (Autocad, Primus, etc.).Competenze nella redazione di budget e cronoprogrammi.Conoscenza del codice dei lavori pubblici e delle normative tecniche.Soft Skills:Gestione efficace delle risorse e delle comunicazioni.Capacità di pianificazione e supervisione.Capacità di motivare il team e risolvere i problemi.Orientamento al raggiungimento degli obiettivi.Requisiti Aggiuntivi: - Titolo di studio: Geometra, Perito Edile, Ingegnere Edile con esperienza consolidata. - Disponibilità a trasferte.#J-18808-Ljbffr