Per la filiale Piemonte di Stil Spa sita in Cascine Vica di Rivoli (Torino) stiamo cercando e selezionando
un/una COORDINATORE SERVICE
La figura ricercata sarà assunta dalla società STILL Spa, parte dell'organizzazione Kion Industrial Trucks Solutions EMEA- ITALY che comprende al suo interno i brand STILL, Linde Material Handling e Baoli.
Questi brand sono parte di KION Group, gruppo internazionale leader nel settore del material handling e dell'intralogistica.
MISSIONE
La risorsa, a diretto riporto del Service Manager, coordina e supervisiona la pianificazione e l'esecuzione della attività di manutenzione/riparazione dei tecnici. Assicura l'efficienza e la qualità dell'esecuzione delle attività di service, in linea con le procedure tecniche e gli obiettivi assegnati dalla Direzione Service. La risorsa si interfaccia quotidianamente con clienti, fornitori, tecnici, area vendite. What we offer: PRINCIPALI ATTIVITÀ Technicians management: Definisce le priorità degli interventi tecnici in base alla gravità delle richieste e consolida il calendario generale di tutti i tecnici , per raggiungere la massima efficienza e produttività dei tecnici stessi.
Definisce i piani delle attività dei tecnici, allinea il programma di attività giornaliero sul gestionale (associa ciascun ordine service ad un tecnico) e aggiorna e corregge i dati.
Full service maintenance Pianifica gli interventi di manutenzione standard per assicurare la corretta funzionalità dei carrelli in linea con gli obiettivi assegnati dal Service Manager/Full Service Coordinator, attraverso la creazione in SAP di un piano di manutenzione per ciascun carrello
Coordina le attività logistiche originate dal business (ritiri per riparazione c/o officina/clienti e fornitori).
Customer support Contatta i clienti (visite e telefonate) al fine di trovare la migliore soluzione alle problematiche tecniche ed essere regolarmente informato, in collaborazione con le Vendite. Raccoglie le richieste dei clienti rispetto alle manutenzioni e le gestisce.
Redige e discute i preventivi per i clienti
· Invoicing Approva le fatture che vengono emesse dal service Back Office
Spare parts Controlla l'approvvigionamento ricambi sui furgoni e verifica i costi delle operazioni per garantire la disponibilità dei ricambi;
Si allinea con il coordinatore ricambi per gli acquisti esteri. Controlla anche le richieste dei tecnici per ricambi, le approva e si coordina con il coordinatore ricambi per procedere con gli ordini.
Business analysis Redige, controlla e interpreta la reportistica relativa all'area service e i relativi KPI
Tasks and Qualifications: IN CANDIDATO IDEALE POSSIEDE Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ambito service, preferibilmente presso aziende del settore carrelli elevatori o da settori affini (piattaforme aeree, macchine movimento terra o più generalmente dal settore dei beni industriali – es settori dove vi sono molti tecnici di assistenza e relativi piani di assistenza da pianificare e organizzare da parte di un coordinatore ) Titolo di studio: laurea preferibilmente con background tecnico meccanico o elettronico e/o gestionale Buona conoscenza della lingua Inglese Esperienza preferibile con il sistema gestionale SAP Conoscenza ottima del pacchetto Office Predisposizione all'analisi di report numerici Ottime capacità di pianificazione e organizzazione Capacità organizzativa del lavoro in autonomia nel rispetto delle scadenze/tempistiche Ottime capacità relazionali e capacità di problem solving e di customer focused.
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