Siamo alla ricerca urgente di un profilo con esperienza in ambito IT Operations di almeno 3 anni (middle seniority), per supportare le attività legate all'Incident management.La risorsa ricoprirà il ruolo di Analista ServiceNow .Luogo: remotoInizio Progetto: Maggio 2024Lingue Richieste: Italiano madre lingua, Inglese professionale fluenteAttività:Analisi dei requisiti di compliance derivanti dalla normativa DORA ed esecuzione delle attività di sintesi dei dati raccolti.Sviluppo di analisi e requisiti funzionali per l'adattamento del processo di incident management in ServiceNow ai requisiti derivanti dalla normativa.Implementazione e configurazione dei processi aziendali utilizzando ServiceNow, in linea con le migliori pratiche e i requisiti specifici dell'organizzazione.Ruolo di SPOC per le attività necessarie a garantire la compliance di service Now (lato processo Incident) alla normativa DORA.Collaborazione con altri dipartimenti e team per garantire un'adeguata integrazione e utilizzo di ServiceNow in tutta l'azienda.Esecuzione di UAT relativamente all'implementazione dei requisiti funzionali espressi.Creazione di reportistica ad hoc sullo stato di avanzamento delle requisizioni e delle implementazioni.Supporto alla gestione delle richieste degli utenti relative a ServiceNow, fornendo supporto e risolvendo eventuali problemi o domande.Supporto alla formazione degli utenti per garantire un utilizzo efficace della piattaforma ServiceNow.Requisiti Tecnici Obbligatori:Laurea triennale o magistrale in informatica, tecnologia dell'informazione o in un campo correlatoConoscenza del framework ITIL , con particolare enfasi sul processo di Incident ManagementConoscenza approfondita delle logiche di funzionamento del Backend di Service Now , in particolare della struttura e delle configurazioni relative al modulo di Incident Management e CatalogCapacità comprovata nella definizione dei requisiti funzionali , garantendo una corretta implementazione dei requisiti all'interno dei processi gestiti da Service Now (prevalentemente Incident management)Utilizzo avanzato Excel / PPTOttime capacità di comunicazione, collaborazione , Problem solvingComprovata esperienza nel lavorare in contesti internazionaliSoft skills di autonomia , orientamento al risultato, empatia, flessibilità, volontà e rapidità di apprendimento#J-18808-Ljbffr