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Social Media Manager

Social Media Manager
Azienda:

Telefono Azzurro



Funzione Lavorativa:

Marketing

Dettagli della offerta

Social Media Manager La Fondazione SOS il Telefono Azzurro ETS dal è impegnata nella difesa dei bambini e degli adolescenti da ogni forma di abuso e di violenza, promuovendo una cultura di rispetto e valorizzazione dei loro diritti così come sancito dalla Convenzione ONU sui diritti dei bambini. Descrizione della posizione Siamo alla ricerca di un/a Junior Social Media Manager con buona conoscenza delle principali piattaforme social e spiccata capacità creativa da inserire nel nostro team. ResponsabilitàGestione Strategica dei Social Media: sviluppare e implementare una strategia di comunicazione sui social media per promuovere la mission, i servizi e le iniziative di Telefono Azzurro. Definire obiettivi chiari per aumentare la visibilità dell'organizzazione, l'engagement degli utenti e la diffusione dei contenuti.Creazione di Contenuti Coinvolgenti: ideare e creare contenuti originali e coinvolgenti per tutti i canali social in linea con la strategia di comunicazione e i valori dell'organizzazione. Curare la pianificazione editoriale e il calendario dei contenuti, tenendo conto di eventi, festività e tematiche di attualità.Community Management: gestire attivamente le community online, interagendo con gli utenti, rispondendo a commenti, messaggi e domande, e gestendo eventuali critiche o feedback negativi in modo costruttivo. Favorire la partecipazione e l'interazione degli utenti attraverso iniziative e contest tematici, sondaggi, live streaming, eccMonitoraggio e Analisi dei Risultati: monitorare costantemente le metriche e le performance delle attività sui social media, analizzando i dati e estraendo insight utili per ottimizzare la strategia e migliorare i risultati. Preparare report periodici sull'andamento delle attività e sull'impatto generato sui social media, fornendo raccomandazioni per il miglioramento continuo.Collaborazione Interfunzionale: collaborare con altri dipartimenti e team interni (comunicazione, fundraising, servizi, ecc.) per allineare le attività sui social media con gli obiettivi dell'organizzazione e supportare le iniziative in corso. Coordinarsi con agenzie esterne, consulenti e partner per la produzione di contenuti e la realizzazione di campagne pubblicitarie sui social media, se necessario. Requisiti Laurea preferibilmente in Comunicazione, Marketing, Scienze Sociali o discipline affini. Comprovata esperienza nella gestione dei social media, preferibilmente in ambito non-profit o settori correlati. Conoscenza approfondita delle dinamiche e delle best practice dei principali social media. Capacità creativa e abilità nella produzione di contenuti multimediali (testi, immagini, video) con un occhio per il design e l'estetica. Ottima conoscenza dell'italiano e capacità di scrittura efficace, con familiarità con la redazione di contenuti ottimizzati per i motori di ricerca (SEO). Eccellenti capacità di analisi, problem-solving e orientamento ai risultati. Attitudine al lavoro in team, con buone capacità di comunicazione e relazionali. Flessibilità e capacità di adattamento a un ambiente di lavoro dinamico e in evoluzione. Ottima conoscenza della lingua inglese (C1). Offriamo Crescita professionale e di sviluppo in un ambiente di lavoro stimolante e appassionante.Collaborazione con un team dedicato e orientato alla missione.Possibilità di fare la differenza lavorando per una causa nobile e di impatto. Sede di lavoro Roma/Milano, con disponibilita a trasferte I candidati interessati, d'ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR /)


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Social Media Manager
Azienda:

Telefono Azzurro



Funzione Lavorativa:

Marketing

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