Cerca per parola chiave tra le posizioni aperte
Cerca per località tra le posizioni aperte
Seleziona la frequenza (in giorni) di ricezione di un avviso:
Il Gruppo IMA è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè. Siamo costantemente orientati all'innovazione, grazie ad investimenti significativi in Ricerca e Sviluppo e ad un dialogo costante con i clienti, il territorio e la filiera, promuoviamo un atteggiamento rispettoso dell'ambiente nell'ottica del raggiungimento dello sviluppo sostenibile. La nostra storia è caratterizzata da una crescita costante, realizzata anche con il continuo investimento sullo sviluppo delle persone e delle loro competenze. Siamo oltre 7.000 dipendenti, di cui il 58% in Italia e 42% nel resto del mondo, presenti in più di 80 Paesi. Per IMA Petroncini siamo alla ricerca di un Software Engineer PLC HMI.
IMA Petroncini fornisce impianti completi di torrefazione caffè a partire dalla movimentazione e lavorazione del caffè verde, fino a torrefazioni. Sede di Lavoro: Terre del Reno (FE)
Sviluppare applicativi software per funzioni, gruppi, macchine, sulla base delle specifiche funzionali, al fine di un corretto funzionamento dell'impianto; Eseguire i test, a banco o direttamente sull'impianto, relativi al software sviluppato; Supportare il Montaggio Elettrico nelle attività di configurazione e power up della macchina; Eseguire le attività di messa in funzione e collaudo dell'impianto, in sede aziendale così come presso il plant del cliente; Training ai tecnici dei clienti e assistenza da remoto. Laurea Triennale/Magistrale in Ingegneria dell'Automazione/Meccatronica/Informatica o titoli equipollenti. Diploma di perito elettronico/elettrotecnico; Conoscenza delle piattaforme di sviluppo Siemens Step7 e TIA Portal con i linguaggi di programmazione SCL, KOP, AWL; Buona conoscenza inglese; Disponibilità a trasferte nazionali/internazionali per circa 80 giorni/anno. Conoscenza SCADA Siemens WinCC e scripting VB e C++ Conoscenza dei Protocolli Profinet, Profisafe, Profibus, Modbus Conoscenza di Visual Studio .NET e linguaggio C# Competenze - Competenze elettriche/software - Progettazione applicativi software
- Competenze elettriche/software - Progettazione software dell'interfaccia uomo-macchina
- Competenze trasversali - Capacità di risolvere i problemi sorti
FormazionePer ulteriori informazioni: www.ima.it . Linkedin: IMA GROUP Paese: IT
Città: Terre del Reno
Area di Inserimento: Progettazione
I lettori schermo non sono in grado di leggere la seguente mappa ricercabile.#J-18808-Ljbffr