Gifrab Italia SpA Holding Bucalo, storica Azienda leader nel settore Fashion Retail, ricerca un/una Specialista Contabilità Fornitori. MISSION DELLA POSIZIONE La figura ricercata proviene da realtà strutturate, preferibilmente nell'ambito retail/GDO, e possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nella gestione delle attività di ciclo passivo e della contabilità fornitori. ATTIVITA' PRINCIPALI Nello specifico, la figura si occuperà delle attività di verifica della corrispondenza tra fatture e note di credito emesse dai fornitori; verifica carichi/scarichi di magazzino nel sistema; verifica e gestione contabilità della chiusura dei conteggi stagionali; gestione contestazione fornitori; verifica, calcolo e gestione richieste (invio, controllo, solleciti, ricezione) dei contributi stagionali ed extra da fornitori; implementazione e gestione scadenzario fornitori; controllo fatture e relativi allegati con relative autorizzazioni da parte degli uffici competenti; verifica note di credito da ricevere; richiesta pagamento fatture fornitori; redazione, gestione ed archiviazione dei contratti con i fornitori; gestione della comunicazione con i fornitori relativamente alla parte amministrativa del rapporto; verifica e gestione delle autorizzazioni fatture passive per Responsabile di funzione; analisi scostamenti delle voci di costo strategiche; analisi scostamenti del margine di primo livello e quadratura tra contabilità e magazzino; gestione di un sistema di contabilità analitica organizzato per centri di costo e responsabili di funzione. Sono richiesti: Almeno tre anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata preferibilmente del retail/GDO. Laurea in Economia o cultura equivalente. Ottime conoscenze e competenze nell'ambito della gestione delle attività legate al ciclo passivo e contabilità fornitori e di magazzino in un'azienda strutturata. Elevate competenze e piena padronanza nell'utilizzo degli strumenti informativi e degli ERP aziendali (plus la conoscenza di AS400). Ottima conoscenza e padronanza del pacchetto Office (Microsoft Excel in particolare). Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Il profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un interesse per il mondo del fashion, da un buon potenziale di crescita e da elevate capacità gestionali ed organizzative, comunicative e relazionali, coordinamento e controllo, analisi e problem solving, orientamento al cliente interno, organizzazione e gestione del tempo, precisione ed accuratezza, orientamento al risultato, proattività, negoziazione, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding. Domicilio nella provincia di Palermo.