Job DescriptionLa figura ricercata verrà inserita nell'attuale Ufficio Marketing Vino e potrà apprendere tutte le attività di promozione, marketing e comunicazione, lo sviluppo dei brand vinicoli dell'azienda, partecipando a fiere ed eventi di settore e collaborando alle attività complementari e amministrative della funzione.In particolare, dovrà affiancare il team aziendale interno per:Apprendere le fasi di definizione delle strategie comunicative idonee a conseguire gli obiettivi aziendali e di marketingApprendere le corrette modalità di selezione dei canali e dei materiali promozionaliSupportare nella creazione di presentazioni aziendali (destinate alla rete commerciale e/o ad altri interlocutori)Supportare l'organizzazione e la partecipazione a concorsi, fiere ed eventiApprendere quali sono gli strumenti di lavoro e comunicazione dei brand da fornire alla rete venditaSupportare nella creazione di materiali di visibilità e brandingRequirementsIl/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:Diploma universitario o superiore in ambito marketing e/o comunicazione (o similare)Ottima conoscenza della lingua ingleseBuona conoscenza dei principali pacchetti software (Office - es. Excel)Conoscenza della gestione della comunicazione digitale/social media (IG, FB, Linkedin)Capacità nell'utilizzo di software grafica (Photoshop)Conoscenza e/o passione per il settore vino, beni di lusso, largo consumoDisponibilità a trasferte durante l'annoSoft skills:Attenzione al dettaglio e buone doti analiticheAttitudine al teamworkBuone doti relazionali e comunicativeCapacità organizzativeFlessibilitàCompany ProfileLa nostra Holding agroalimentare del Gruppo Generali, controllata da Generali Italia, nasce nel 1851 con la prima acquisizione fondiaria di Ca' Corniani in provincia di Venezia; siamo cresciuti negli anni, e oggi il Gruppo Leone Alato annovera 13.000 ettari coltivati in 25 aziende agricole e vitivinicole con interessi che superano i confini nazionali.Siamo la più grande società agroalimentare italiana per estensione dei terreni coltivati, attiva in diversi settori: viticoltura (900 ettari di vigneti specializzati), frutticoltura, colture erbacee, settore sementiero e dell'alimentazione animale, allevamento zootecnico e forestazione oltre alla produzione di energia da biomasse #J-18808-Ljbffr