La società nostra cliente è un importante system integrator italiano che, per rafforzare la propria struttura commerciale ci ha incaricati di selezionare:Account Manager R Sede di Lavoro: Milano Il Ruolo Verrai inserito all'interno della Business Unit Private & Public Sector e sarai responsabile delle attività di sviluppo del business. La modalità commerciale prevalente sarà quella della vendita diretta ma non si escludono collaborazioni con aziende terze (operatori ad esempio) per una vendita di tipo sell-through. Avrai la responsabilità di: definire e implementare la strategia commerciale sui clienti di riferimento, al fine di instaurare una partnership costruttiva; identificare e sviluppare opportunità di business (generazione opportunità, acquisizione clienti, posizionamento dell'offerta in termini di prodotti e servizi) gestire le relazioni e guidare il processo di vendita in cooperazione con le diverse funzioni aziendali coinvolte per raggiungere gli obiettivi definiti promuovere l'intera gamma di soluzioni, avvalendosi dei Competence Center interni alla Business Unit per la definizione e lo sviluppo delle offerte e la promozione dei prodotti definire i piani di business relativi ai principali partner tecnologici raggiungere i KPI assegnati in termini di fatturato, margine e nuove opportunità commerciali condurre regolarmente verifiche di andamento, redditività e nuove opportunità, mantenendo aggiornati gli strumenti (CRM e altri), preparando report e previsioni periodiche secondo le metriche aziendali assicurare la risposta alle gare, avvalendosi della collaborazione delle aree tecniche scrivere e negoziare contratti, termini e condizioni, Piano Costi Ricavi analizzare la concorrenza, i prezzi e le soluzioni I Requisiti esperienza nelle vendite presso aziende del settore TLC, ICT e/o System Integrator gradite pregresse relazioni con aziende clienti operanti nel mercato Utilities & Transportation buona conoscenza delle tecnologie e delle soluzioni offerte dai principali vendor del settore Telco/IT abilità di comunicazione e di business negotiation per identificare le esigenze dei clienti e proporre soluzioni che risolvano i loro target specifici orientamento alraggiungimento di risultati e business acumen per comprendere le priorità e individuare la migliore strategia commerciale pensiero analitico e capacità di creare strategie di business innovative ottime capacità comunicative, di team working e di problem solving flessibilità nell'adattarsi all'evoluzione del business familiarità con i più comuni strumenti di calcolo (es. MS Excel), abilità di sviluppo di un conto economico di offerta, redazione di business case