Il nostro Data & AI Team è composto da esperti riconosciuti a livello globale. Contribuisci alla realizzazione di progetti in ambito Cloud Transformation. Porta le tue competenze ad un altro livello ed inizia una carriera grazie alla quale puoi davvero fare ciò che conta.Entra nella Practice di Intelligent Data Platform! Potrai trasformare i requisiti aziendali in soluzioni tecnologiche innovative in ambito Data Management & Analytics, mantenendo un focus particolare sulle Data Platform Cloud e On Premises Microsoft.I clienti si rivolgono a noi per l'innovazione: avrai accesso privilegiato alle più recenti tecnologie Microsoft, così da padroneggiare le loro richieste e rimanere sempre aggiornato.Together we do what matter.Capacità di mappare processi aziendali per l'analisi e la creazione di soluzioni dati orientate al marketingConoscenza di strumenti per l'organizzazione di basi dati, come SQL Server, Databricks o Microsoft FabricCapacità di effettuare analisi avanzate impiegando anche tecniche di ML, per indirizzare temi quali customer segmentation, churn prediction e product recommendationConoscenza di PowerBI per attività di reportistica e creazione dashboardEsperienza in soluzioni complesse, che uniscono elementi di data platform, analytics e customer engagement, con impiego di Customer Insights DataCaratteristiche di successo per questo ruolo:Analitico e curiosoTeam player e ottimo comunicatoreProblem-solver, paziente e orientato alla qualitàPropositivoMindset innovativoArchitettura, progettazione, sviluppo e rilascio di soluzioni di Customer Data Platform di livello enterprise, basate su Customer Insights Data inserite in contesto con elementi di Data Platform, Analytics e customer engagement.Traduzione di requisiti aziendali in soluzioni tecniche, analisi di processi/procedure aziendali per identificare opportunità di business futureComunicazione diretta con clienti cross mercato di alto profilo per comprendere le loro esigenze e presentare soluzioni in linea con i loro KPIMentoring e punto di riferimento per colleghi più Jr del team, che supporterai e guiderai nella loro crescita professionaleSviluppo costante di competenze tecniche sulle tematiche di customer analytics, grazie al conseguimento di certificazioni pertinenti Alcuni dei vantaggi di lavorare in Avanade:Siamo Microsoft's Global Alliance Partner of the Year da 14 anni consecutivi. Ci caratterizzano sviluppo e formazione eccezionali (min 8 ore di formazione all'anno e certificazioni pagate dall'azienda)Accesso in tempo reale a risorse tecniche e qualificate a livello globaleCarrer Adviser dedicato per supportare la tua crescitaCollabora con alcune delle "menti Microsoft" più brillantiScopri di più sui nostri benefit