La tua nuova aziendaIl nostro cliente è un solido e storico gruppo industriale tedesco multinazionale, che da oltre 50 anni è identificato come uno dei leader nel settore dei macchinari e componenti industriali nel panorama italiano ed internazionale. Il nostro cliente è un solido e storico gruppo industriale tedesco multinazionale, che da oltre 50 anni è identificato come uno dei leader nel settore dei macchinari e componenti industriali nel panorama italiano ed internazionale. Per il rafforzamento del dipartimento AFC, siamo alla ricerca di un/una Senior Accounting & Finance Specialist. Per il rafforzamento del dipartimento AFC, siamo alla ricerca di un/una Senior Accounting & Finance Specialist. Il tuo nuovo ruoloA diretto riporto della Responsabile AFC, e in collaborazione con il resto del team, ti occuperai di: Supervisione e coordinamento di tutte le attività, processi e procedure in ambito amministrativo, contabile, in particolare ciclo passivo, bilancistico e fiscale.Predisposizione e controllo delle scritture contabili propedeutiche alle situazioni periodiche trimestrali e al bilancio della Società.Gestione delle attività relative ai flussi di cassa (es. pagamenti, presentazioni RI.BA, riconciliazioni bancarie, gestione fideiussioni)Gestione contabile e fiscale dei professionisti e degli agenti.Predisposizione della documentazione necessaria per gli adempimenti fiscali, coadiuvato/a dal consulente fiscale (documenti per liquidazioni Iva, Intra, 730, documenti per Transfer Price)Gestione e controllo del Registro Cespiti.Monitoraggio delle valorizzazioni delle scorte, dello slow moving e supervisione dell'inventario di fine anno;Gestione degli adempimenti assicurativi e fiscali (es. imposte comunali, di pubblicità) della sede e sue Unità Locali;Gestione dei rapporti con i consulenti SW finalizzati a nuovi sviluppi di implementazione e/o ottimizzazione del ns ERP;Predisposizione di analisi economico -patrimoniali della Società.Analisi e controllo costi laddove vi è necessità.Supporto al CFO per la predisposizione dei budget e dei forecast.Analisi economico-finanziare a sostegno dei progetti della Società. Di cosa hai bisogno per aver successoIl/la candidato/a ideale ha una laurea in discipline economico-finanziarie e ha maturato un'esperienza di 4/5 anni all'interno di società di revisione e/o all'interno di realtà industriali mediamente strutturate. È richiesta la conoscenza avanzato del pacchetto Office, in particolare Excel, e la conoscenza di uno fra i principali gestionali ERP, preferibilmente SAP. Completano il profilo precisione, proattività e attitudine al problem solving. La conoscenza fluente della lingua inglese è mandatoria per accedere al processo di selezione.Cosa avrai in cambioIl nostro cliente offre ottime opportunità di crescita all'interno di un contesto in espansione. La retribuzione sarà commisurata all'esperienza maturata dal candidato/a. Sede di lavoro: Bologna Nord Est Smart working fino a due giorni a settimana.Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 941764) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008. #941764 - Chiara Goddi #J-18808-Ljbffr